Bruno Gröning

Da gennaio di quest'anno nella sede della nostra associazione si terranno gli incontri del circolo degli amici di Bruno Gröning.

Per info contattare la signora Giusy Maganuco 3473328459
 

Sahaja Yoga sbarca a Catania

Dopo il successo dello Yoga Festival svoltosi nei giorni scorsi alle Ciminiere, il nuovo corso gratuito basato sul rivoluzionario metodo di meditazione creato nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi prenderà il via il 2 marzo al centro Yoga Samaj, Istituto Mediterraneo di Naturopatia di Domenico Puleo, in via Nuovalucello 25.
Le lezioni, interamente gratuite, si terranno ogni venerdì alle 18.30, sino al maggio prossimo.
La meditazione Sahaja Yoga permette di prendersi cura della propria salute fisica, mentale ed emozionale. "Sahaja" significa “nato” (nato con, spontaneo). Yoga vuol dire “Unione con il tutto”. Si tratta del risveglio, a livello di massa, dell'energia madre Kundalini che risiede dentro di noi e ha il potere di riequilibrarci e farci ritrovare la pace e il benessere interiori.
La Kundalini, energia materna che si prende cura di noi, ci fa percepire lo stato del nostro sistema energetico (il "corpo sottile") e ci avvicina alla parte più vera del nostro essere, il nostro Sé. Si realizza così una spontanea e gioiosa unione con l’Energia Cosmica, con il Tutto, che ci consente di purificare i nostri chakra (centri d'energia), di localizzare i nostri blocchi, di capirne le cause e di superarli. La pratica della meditazione Sahaj ci permette di conoscere lo stato del nostro essere interiore, di imparare a superare le nostre debolezze e di stabilire rapporti armoniosi con chi ci circonda.
Ecco alcuni dei benefici dimostrati di Sahaja Yoga:
- riduzione dello stress, pace interna, equilibrio;
- miglioramento della propria vita e sviluppo personale, sviluppo di abilità e talenti, autostima, sicurezza;
- moralità, senso della giustizia, abbandono delle cattive abitudini;
- vita migliore in famiglia, nell'ambiente del lavoro, migliori rapporti con gli altri, abilità di comunicazione;
- vita sana e libera da dipendenze.

Con Sahaja Yoga ritroviamo, un po' alla volta, in modo naturale, il desiderio di condurre una vita sana, di comportarci secondo i bisogni reali del nostro organismo. Si smette di vedere tutto attraverso l'ego o i propri condizionamenti. Iniziamo finalmente ad avvertire la ricchezza della nostra vera natura: il nostro Sè, lo Spirito.
Sahaja Yoga (dal sanscrito, "yoga spontaneo") è un metodo unico di meditazione creato nel 1970 da Shri Mataji Nirmala Devi, candidata al premio Nobel per la Pace e considerata da molti come il più importante guru della storia della spiritualità. Ad oggi è diffuso in oltre cento Paesi del mondo.
L'Associazione culturale Sahaja Yoga Sicilia ha sede a Palermo, è presente ad Agrigento, Caltanissetta e Catania, e organizza corsi gratuiti di meditazione che si svolgono una volta a settimana, dal lunedì al sabato.
Per informazioni e iscrizioni al corso del venerdì al centro Yoga Samaj a Catania si può contattare Roberto Puglisi scrivendo a roberto.puglisi65@libero.it o chiamando il 339.1033050

Per saperne di più su Sahaja Yoga e per vedere immagini e video del Catania Yoga Festival:
http://www.sahajayogasicilia.it/sahajayoga.html
http://www.youtube.com/user/SahajaYogaSicilia
http://www.facebook.com/pages/Sahaja-Yoga-Sicilia/126726640732660 "
 
Concerto di primavera
Campane tibetane, gong e strumenti armonici

“Il soffio del cielo e il soffio della Terra sono pronti a dare la vita; tutto
quindi si sviluppa e prospera. Operare in armonia con il soffio della
Primavera, ecco il modo per proteggere la propria vita”.
(Classico di medicina interna dell’Imperatore Giallo)

E’ la sera dell’equinozio di primavera.
Qualcosa è cambiato nell’aria: il vento reca con sé la prima promessa di primavera; la potete respirare nell’aroma del legno, che si risveglia dopo il lungo inverno.
I teneri germogli delle pianticelle si fanno strada verso la luce dopo la lunga attesa sotterranea e il vostro Ki inizia a scorrere compatto e vibrante, carico di energie, risvegliato dal sonno interno del profondo ritmo invernale.
La stella dell’est Aldebaran (colui che vede) si leva nel cielo notturno e le energie primaverili iniziano a scorrere tra il cielo e la terra, suggellando la loro unione.
Celebriamo ancora una volta i cicli del Cielo e della Terra: suoni di Gong, Campane tibetane e strumenti armonici risuoneranno con il mutamento stagionale per sorreggere e rinforzare le nostre energie interiori.
 
Google
Sito Online di Euweb